Corso DPI III categoria per lavori in quota.
Vengono definiti Lavori in Quota, quelle attività lavorative che espongono i lavoratori al rischio di caduta dall’alto, da una quota posta all’altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile (ai sensi dell’art. 107 del D.Lgs. 81/08) e costituiscono una delle attività lavorative a maggior rischio di infortunio grave.
Corso di aggiornamento lavori in quota
Il corso è finalizzato alla formazione dei lavoratori che effettuano lavori in quota ed adoperano DPI III categoria salvavita.
Questo corso di 6 ore è da intendersi di aggiornamento nell’ambito della formazione specifica e si rivolge in particola ai lavoratori del settore delle telecomunicazioni, che svolgono lavori di manutenzione, connessione, ripristino antenne o sostituzione di cavi aerei su paramenti murari o pali in cemento o in legno.
La formazione riguarda anche l’uso in sicurezza delle scale a pioli o scale marinare.
Il corso prevede una prova pratica di addestramento ed addestramento all’uso dei dispositivi di protezione individuale di III categoria che dovrà svolgersi esclusivamente in presenza.
Il corso di formazione può essere erogata in presenza o in modalità FAD mediante videoconferenza sincrona o asincrona se trattasi di aggiornamento di 6 ore. La formazione sarà erogato attraverso la piattaforma www.fad.antesformazione.it
Forse ti potrebbe interessare anche il corso di aggiornamento per lavoratori del settore edile di 6 ore