Corso RSPP Modulo C 24 ore
Corso accreditato REGIONE SICILIA ,comunicazione inviata al DASOE tutte le provincie:
Il Corso RSPP Modulo C è disciplinato dall’art. 32 comma 2 del D. Lgs. 81/08, correttivo D. Lgs. 106/09 e dall’Accordo Stato-Regioni del 07 luglio 2016.
Scegli la professionalità, scegli ANTeS!
Per poter frequentare il Corso di Formazione RSPP Modulo C 24 ore è necessario avere conseguito il titolo di formazione relativo al corso RSPP Modulo A di 28 ore e al corso RSPP Modulo di B di 48 ore, oppure avere l’esonero dai predetti moduli possedendo uno dei titoli di laurea riportati nell’allegato 1 dell’Accordo Stato Regioni 07 luglio 2016 (Ingegneria, Architettura, Scienze della Prevenzione) o l’esonero dai predetti moduli possedendo l’abilitazione come Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri (CSP-CSE).
Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è una figura obbligatoria in ogni azienda privata e pubblica in cui siano presenti lavoratori o soggetti ad essi equiparati (tirocinanti, soci lavoratori, ecc…). L’azienda può nominare una persona all’interno o decidere di rivolgersi a un esperto esterno, in entrambi i casi si devono possedere i requisiti di cui all’art. 32 del D. Lgs. 81/08.
Il Corso RSPP modulo C è obbligatorio per i soli RSPP ed è finalizzato a sviluppare le capacità gestionali e relazionali per progettare processi formativi, pianificare e gestire misure tecniche, diffondere la cultura della sicurezza e la partecipazione dei soggetti coinvolti nel sistema organizzativo, in applicazione al D.Lgs. 81/08 e all’accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016.
Ti potrebbe anche interessare:
Compila il FORM per manifestare il tuo interesse alla partecipazione al corso.
Raggiunto il numero minimo di partecipanti sarai avvisato a mezzo mail dell’avvio del corso.