Dott.ssa Filomena Calabria
La Dott.ssa Filomena Calabria, membro partner dall’Associazione ANTeS (Associazione Nazionale Tecnici della Sicurezza) ha conseguito la laurea in “Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II , svolge attività di consulenza e formazione per l’igiene e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Formatore Qualificato per l’erogazione di corsi in materia di Salute e Sicurezza per la tutela dei lavoratori dai rischi di natura professionale. Abilitata ai sensi del Decreto Interministeriale 6/03/2013.
Incaricato RSPP per la gestione delle tematiche ambientali ,strutturali,per la valutazione delle condizioni di sicurezza degli impianti e per la prevenzione di infortuni e malattie professionali .
Attività di consulenza atta a garantire nei luoghi di lavoro il benessere climatico, i requisiti illuminotecnici, il corretto funzionamento degli impianti e delle attrezzature, misure comportamentali in caso di evacuazione e di primo soccorso, la corretta scelta della tipologia del DPI da adottare, la prevenzione degli incendi e le corrette modalità operative e organizzative per lavorare in sicurezza.
Consulente per L’igiene Alimentare e relativa stesura dei manuali H.A.C.C.P.
La Dott.ssa ha conseguito la laurea Magistrale in “Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione “ presso l’Università degli Studi del Molise.
Attualmente dipendente presso lo studio dell’ architetto Antonio D’Avanzo come consulente e formatore nei rapporti esterni con le aziende.