CORSO PER LA SICUREZZA DEGLI ADDETTI AL TRASPORTO MERCI da svolgersi ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. 81/2008 s. m. è destinato alla formazione degli autotrasportatori ed è obbligatoria così come per tutti i lavoratori impiegati in una qualsiasi altra attività lavorativa. L’autotrasportatore in virtù del codice ateco H 49.00, che individua il rischio dell’attività specifica per gli addetti al trasporto merci, è obbligato ad una formazione di 12 ore complessive di cui 4 ore di formazione generale a cui devono aggiungersi 8 ore di formazione specifica che può essere erogata in presenza o in modalità FAD mediante videoconferenza sincrona.
La formazione base e generica di 4 ore può essere invece erogata in modalità e.learning asincrona direttamente dal sito www.fad.antesformazione.it .
Sono obbligati a tale formazione tutti gli incaricati addetti autisti di autocarri, autotreni, camion o addetti alla logistica nonché di coloro che si occupano del posizionamento del carico e dello scarico delle merci dall’autocarro.
CORSO SICUREZZA AUTOTRASPORTATORI : Sconto per flotte di autisti superiori a 5 unità.
E’ prevista la riduzione del 10% in caso di iscrizione di un numero di partecipanti che va da 3 a 5 appartenenti alla stessa Azienda/Ente; del 20% in caso di iscrizione più di 5 partecipanti appartenenti alla stessa Azienda/Ente.
Il CORSO SICUREZZA AUTOTRASPORTATORI comporta il superamento di un test di apprendimento finale, che si svolge on line per i fruitori della modalità on line.
Caratteristiche corso
- Lecture 0
- Quiz 0
- Durata 12 hours
- Livello di abilità All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 0
- Valutazioni Si