Il corso è destinato ai coordinatori per la sicurezza nei cantieri temporanei e mobili allo scopo di garantire la sicurezza del cantiere nel rispetto delle regole imposte dai protocolli condivisi e sottoscritti dalle parti sociali, il 19 e 24 marzo 2020.
I protocolli sottoscritti dalle parti sindacali, dei datori di lavoro e dei lavoratori, dettano le regole di protezione e contenimento della diffusione del coronavirus e sono esclusivamente riferiti elle imprese ed ai loro lavoratori dipendenti. Questi protocolli purtroppo non tengono conto del ruolo e della funzione del coordinatore per la sicurezza, il quale in virtù dei propri obblighi e responsabilità, deve garantire nel rispetto degli obblighi imposti, le procedure di coordinamento nella gestione dei rischi trasferibili sia nell’ambito dei lavori interferenti, sia nel rispetto delle procedure da lui dettate.
Al corso è allegata una CHECK LIST che aiuta il CSE a capire se il cantiere può essere ritenuto sicuro ai fini degli adempimenti anti-contagio.
Il corso è gratuito per gli iscritti ANTeS in regola con la quota associativa di iscritto ordinario di 25 euro.
Gli interessati possono contattare l’associazione a mezzo mail ad info.antes@gmail.com e/o al numero telefonico 081 18822916.
SCEGLI LA PROFESSIONALITÀ SCEGLI ANTeS.
Caratteristiche corso
- Lecture 1
- Quiz 0
- Durata 3 hours
- Livello di abilità All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 10
- Valutazioni Si