Il corso è destinato ai lavoratori e datori di lavoro di imprese di pulizie impiegati nello svolgimento di lavori di pulizie ed igiene dei luoghi di lavoro, di ambienti urbani e strutture sanitarie. Il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per effettuare i lavori nel rispetto delle regole imposte dalla normativa in materia di sicurezza e tutela della salute, così come imposto dal D. Lgs. 81/2008 s.m.i. nonché delle leggi specifiche che regolano le attività delle imprese che operano nel settore delle pulizie e sanificazione degli ambienti di lavoro e condominio.
La competenza nonché la conoscenza dei rischi, è l’aspetto fondamentale per consentire al lavoratore di eseguire il proprio lavoro nel rispetto delle regole procedurali ma soprattutto per la salvaguardia della propria salute.
La formazione riveste un ruolo chiave nella gestione della sicurezza e per questo rappresenta l’aspetto più importante per la prevenzione antinfortunistica.
Spetta al datore di lavoro fare in modo che tutti i dipendenti siano informati e formati sui rischi presenti durante lo svolgimento del proprio lavoro.
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
CORSO PER RLS PER DIPENDENTI IMPRESE DI PULIZIA, SANIFICAZIONE E GLOBAL SERVICE
Caratteristiche corso
- Lecture 1
- Quiz 0
- Durata 8 hours
- Livello di abilità All levels
- Lingua Italiano
- Studenti 0
- Valutazioni Si